fiera-orzinuovi1
Fiere, News

FIERA DI ORZINUOVI – FIERA REGIONALE

Un evento che nasce, si potrebbe ben dire, dalle viscere della nostra terra, dalla vocazione più intima dai fertili e laboriosi campi bresciani.

Una vetrina di artigianato, agricoltura, zootecnia, agroalimentare, cultura, arte, musica e sport.

Battezzata nel 1948 come manifestazione agricola e zootecnica, la Fiera di Orzinuovi è ormai una manifestazione regionale sempre più importante e completa. Nata dopo la guerra come rassegna economica, occasione di divertimento e arricchimento culturale in occasione della festa del patrono S. Bartolomeo, la fiera è stata proposta, anno dopo anno, divenendo un appuntamento proprio della tradizione della Bassa bresciana.

Un momento da non perdere per gli allevatori della Bassa: in mostra, e in vendita, i migliori capi bovini della razza Frisona italiana, conigli, suini e puledri di razza haflinger provenienti dagli allevamenti bresciani. Diversi i padiglioni dedicati alle produzioni e alle tradizioni agroalimentari bresciane, corredati sempre da conferenze, incontri e degustazioni doc.

Immancabile l’esposizione di attrezzature, macchine, articoli e tutto quanto richiami il mondo delle aziende agricole, zootecniche e attività collaterali, con prove dimostrative per macchine e attrezzature agricole.
Scenario della manifestazione orceana sarà la Rocca di San Giorgio e le vie del paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *