fiera-lombardia-carne2
Fiere, News

LOMBARDIA CARNE – FIERA DI ROVATO

12-13-14 MARZO 2016 

Si avvicina ormai l’attesissimo evento della Fiera Lombarda per eccellenza intitolata “Lombardia Carne” che dal 1870 anima il Foro Boario di Rovato – cuore della Franciacorta – due settimane prima di Pasqua.

La fiera avrà luogo dal 12 al 14 marzo presso il Foro Boario, in Piazza Garibaldi e il suo tema principale sarà la zootecnologia, fonte di ispirazione per allevatori, aziende e anche singoli consumatori.

Nella giornata di apertura, sabato 24 marzo, i visitatori potranno addentrarsi nella mostra delle macchine e delle attrezzature agricole, oltre ad assistere all’inaugurazione della 16° edizione del Concorso intitolato “El salam piö bu de la Franciacürta”.

Alle ore 10, i visitatori che lo desiderano, possono partecipare ad un interessante convegno su “l’allevamento del bovino da carne, tra prospettive di mercato e nuova pac” che si terrà presso la Sala Civica della Piazza.

Poco prima della chiusura serale della fiera, allievi e soci dell’ Associazione Norcini Bresciani, prepareranno una deliziosa salsiccia di castrato, accompagnata da ottime degustazioni.

Non dobbiamo però dimenticarci dei personaggi principali di questa rassegna, ovvero i suini, i bovini, gli equini e gli ovini che faranno il loro ingresso nella fiera prima dell’apertura.

Nella fiera saranno allestite delle mostre, tra cui la mostra mercato del bovino da carne e del vitellone da ristallo, lamostra mercato degli equini, la mostra mercato ovicaprina regionale e quella delle macchine agricole.

One thought on “LOMBARDIA CARNE – FIERA DI ROVATO

  1. Mr WordPress scrive:

    Ciao, questo è un commento.
    Per cancellare un commento effettua la login e visualizza i commenti agli articoli. Lì troverai le opzioni per modificarli o cancellarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *